Perché partecipare

Partecipare alla WeFree Run significa abbracciare un’idea sana di sport, fatto di condivisione, di voglia di gareggiare, di mettersi alla prova, di confrontarsi senza essere troppo concentrati sul risultato finale, ma godendo piuttosto della compagnia e del luogo, intendendo la corsa esattamente come la intendono i ragazzi di San Patrignano.

Significa abbracciare l’idea di una vita libera da ogni dipendenza, una vita fatta di passioni e di voglia di mettersi continuamente alla prova, valori in cui crede fermamente la comunità.

Significa mostrare sostegno ai 1300 ragazzi in percorso a San Patrignano, facendoli sentire la vicinanza del mondo da cui erano scappati, un mondo che apprezza la loro voglia di rialzarsi e mettersi nuovamente in gioco.

Significa sostenere l’attività di una realtà unica come San Patrignano, che in quarant’anni di attività ha accolto oltre 26 mila ragazzi, tutti in maniera completamente gratuita. Una gratuità sia per le loro famiglie che per lo Stato, da cui la comunità non percepisce rette, permettendogli di risparmiare oltre 30milioni di euro l’anno.

Scopri di più sulla Comunità San Patrignano e sul progetto di prevenzione WeFree.